ASD CITTA' DI MILANO

La Squadra di Beach Soccer di Milano

Varese|Sport – Beach Soccer, Milano vince la Poule Promozione. Cataldo: “Ci siamo regalati l’opportunità di giocare contro i Campioni d’Italia”

Beach Soccer, Milano vince la Poule Promozione. Cataldo: “Ci siamo regalati l’opportunità di giocare contro i Campioni d’Italia” – VARESE|SPORT 18/07/2022 articolo di Martina Crosta 

Ci sono favole che si realizzano sul manto erboso, altre sulla sabbia: è il caso del Città di Milanounica realtà lombarda di beach soccer.

Viareggio, nella sera di sabato 18 luglio, nell’ultimo match contro Chiavari, è arrivata la vittoria della Poule Promozione e di conseguenza l’accesso alla Poule Scudetto e alle Final Eight – che si terrà a Cagliari – dove i biancorossi sfideranno le migliori d’Italia. Tre tappe, 8 partite: il Città di Milano si è guadagnato l’accesso alla Poule Scudetto raccogliendo 21 punti, frutto di 7 vittorie; l’unica sconfitta risale alla prima gara con Cagliari, poi da lì 7 successi consecutivi per i meneghini.

Il club – rifondato nel 2019 – è erede del Milano Beach Soccer, società che in dieci anni è stata capace di conquistare quattro campionati di Serie A (2006, 2007, 2010 e 2013) e una Coppa (2010).
Promotore e fondatore del nuovo Città di Milano Luca Cataldo, ex giocatore del Milano Beach Soccer e allenatore del Città di Milano, che racconta: “Questo progetto è partito nel 2019 e dopo tre anni di duro lavoro (e uno di stop a causa del covid) abbiamo raggiunto l’obiettivo; ci siamo regalati l’opportunità di giocare contro i campioni d’Italia (n.d.r. il Pisa). Adesso? Giocare contro chi lo scorso anno ha vinto è certamente un grande stimolo, magari abbiamo meno possibilità ma certamente daremo il massimo“. Ma tornando alla serata di sabato 18 luglio, Mister Luca Cataldo continua: “Ho provato una sorta di implosione, uno svuotamento di energie;  mi sono svuotato di tutti i sacrifici di questi tre anni. Abbiamo fatto parte di un beach importante e volevamo tornare su un palcoscenico di primo livello. Il futuro? Bisogna dare continuità ai progetti, quindi continueremo il lavoro e cercheremo di ripeterci“. Nella città meneghina è complicato fare beach per ovvie motivazioni e lo stesso Cataldo conclude: “A Milano non è facile ma nel futuro vorremmo riuscire a creare un evento in città. Qualcosa del genere avvicinerebbe sponsor e per aumentare l’audience intorno devi essere la squadra da battere“. (…)

per l’articolo completo: https://www.varesesport.com/2022/beach-soccer-milano-vince-la-poule-promozione-cataldo-ci-siamo-regalati-lopportunita-di-giocare-contro-i-campioni-ditalia/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.