ASD CITTA' DI MILANO

La Squadra di Beach Soccer di Milano

Scusate il ritardo…We are back! Città di Milano in testa alla Poule Promozione

Si chiude con il trionfo del Città di Milano la Poule Promozione 2022 dopo la tre giorni di gare disputate a Viareggio in questo lungo fine settimana. La formazione biancorossa di mister Cataldo, dopo il negativo esordio di Pescara contro il Cagliari a inizio giugno, infila sette vittorie consecutive e conquista con merito l’accesso alla fase finale e la promozione in Poule Scudetto per la prossima stagione e il biglietto per le Final Eight di Cagliari.  

BOLOGNA BS – CITTA’ DI MILANO 3-4 (0-0; 1-1; 2-3)

Inizia con una vittoria la prima partita della tappa Toscana: i ragazzi del Città di Milano hanno battuto sulla sabbia di Viareggio la compagine Bolognese. Una vittoria importante ma sofferta, maturata nel 3 tempo grazie a una doppietta di Gabriel, e a due grandi giocate individuali di Domingo Acosta e Savarese.

Nota di merito a Catena per la parata decisiva a pochi istanti dallo scadere sul colpo di testa del giapponese Goto da distanza ravvicinata.

La sconfitta dell’Icierre Lamezia contro Genova, porta Milano a raggiungerli in testa alla classifica provvisoria a quota 15 punti.

VASTESE – CITTA’ DI MILANO 2-6 (0-2; 0-2; 2-2)

La Sesta vittoria consecutiva proietta per la prima volta i ragazzi del Città di Milano in cima alla classifica in solitaria. La partita si è messa subito in discesa, grazie ad un sinistro al volo di Gabriel, al suo terzo gol di tappa, che ha dato fiducia ai ragazzi di Mister Cataldo, in una partita che non è mai sembrata in discussione.

Dopo il 2-0 siglato da Giovanni Savarese, è salito in cattedra il Bomber Raffaele Ilardo, che con una doppietta ha messo al sicuro il risultato nella seconda frazione di gioco.

Nel terzo tempo protagonista Filipe Piu, che prima ha servito un prezioso assist a Mattia Pagani nell’azione più bella della partita ed è poi tornato al gol chiudendola.

CITTA’ DI MILANO – CHIAVARI BS 9-6 (3-1; 3-2; 3-3)

Nell’ultima e decisiva gara della Poule Promozione contro Chiavari i biancorossi con una grandissima prova centrano la settima vittoria consecutiva che consente a mister Cataldo e ai suoi ragazzi di guadagnare la meritatissima promozione nella Poule Scudetto del prossimo anno e di staccare il biglietto per le finali tricolori in programma a Cagliari nel primo fine settimana di agosto.

Fin dalle prime battute di gioco Città di Milano mostra i muscoli dando alla gara un’intensità davvero alta mista a lampi di puro Beach Soccer. Il primo gol lo trovano però i liguri grazie a un destro di Sassari, senza dubbio il migliore dei suoi, su azione da calcio d’angolo, ma dopo appena un giro di lancette è Ilardo a ristabilire la parità con un perfetto calcio di punizione dalla distanza. Milano continua per tutto il tempo a mantenere alti i ritmi e nel finale di prima frazione piazza un micidiale uno-due con Domi e ancora Ilardo che vuol dire sorpasso e primo allungo. Rossi su punizione accorcia le distanze poco dopo il primo intervallo ma un’invenzione di Gabriel fa tornare i meneghini avanti di due gol. Lo strappo che fa male a Chiavari arriva tra il 9’ e il 10’ quando prima un tap-in di Pagani, pronto a ribadire in rete una splendida rovesciata di Ilardo fermata solo dalla traversa, e poi un destro di Piu indirizzano la partita sul giusto binario. Ci prova ancora Sassari a mantenere vive le speranze dei liguri ma nel terzo e ultimo tempo Domi e una doppietta del solito Ilardo mettono il punto esclamativo ad una prova maiuscola dei ragazzi di mister Cataldo. Soltanto negli ultimi due minuti il Città di Milano allenta la tensione e concede agli avversari di ridurre il netto divario fino al conclusivo 9-6.

Al triplice fischio il via ai meritati festeggiamenti, Milano torna finalmente nell’élite del Beach Soccer e da domani testa a Cagliari dove le migliori otto formazioni del campionato si daranno battaglia per cucirsi lo scudetto sul petto.

Scusate il ritardo…we are back!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.